3 Ottobre 2024

Intervista a Ingo Oelhausen, Sales Director DACH & BENELUX per Kiwitron

Corporate

Ingo-Oelhausen-Sales-Director-DACH-BENELUX-Kiwitron-forklift-safety-efficiency

Presentati, chi sei?

Il mio nome è Ingo Oelhausen, ho 60 anni e vivo a Kempen am Niederrhein, in Germania. Sono sposato con mia moglie Katrin, che ha 46 anni, e abbiamo un figlio, Lennard, di 10 anni. I miei hobby sono il calcio, l’hockey su ghiaccio, il tennis, lo sci e la cura del nostro giardino.

 

Ci puoi parlare del tuo percorso professionale?

Dal 1997 lavoro nel settore dei carrelli elevatori. Ho iniziato come responsabile dei rivenditori per la Hyster GmbH in Germania, dove ero incaricato della collaborazione con gli stabilimenti di produzione della Hyster per la tecnologia di magazzino in Italia. Successivamente, ho lavorato come venditore regionale per carrelli elevatori presso i produttori Linde, Jungheinrich e Still. Dal 2015, mi sono specializzato nei sistemi di sicurezza e assistenza per carrelli elevatori. Ho lavorato per due produttori tedeschi, tbm Hightech Control a Monaco e Elokon a Tornesch, e più recentemente come Business Development & Sales Manager presso AME, con sede principale a Firenze.

 

Cosa fai per Kiwitron?

Dal 1° giugno 2024 ricopro il ruolo di Sales Director per le regioni DACH e BENELUX in Kiwitron S.r.l. Il mio compito è sviluppare strategicamente queste aree di vendita, pianificando insieme al team azioni di marketing mirate a incrementare la notorietà di Kiwitron. Inoltre, abbiamo in programma di formare un team di tecnici di assistenza di lingua tedesca per offrire supporto ai nostri clienti nel post-vendita, oltre che nelle installazioni e messe in servizio.

 

Chi è Kiwitron?

Kiwitron S.r.l. è un partner affidabile e competente, specializzato nel fornire consulenza sia ai clienti finali che agli OEM (Original Equipment Manufacturer). Offriamo soluzioni incentrate su sicurezza ed efficienza per l’uso di veicoli industriali nei settori della logistica, del movimento terra, dell’agricoltura e della pulizia industriale.

 

Perché Kiwitron?

Ho accettato la sfida di lavorare in Kiwitron perché il loro ampio e moderno portafoglio prodotti mi ha convinto. La loro capacità di offrire soluzioni su misura per i clienti è una caratteristica rara nel settore e rappresenta un servizio prezioso che Kiwitron mette a disposizione. Durante i colloqui prima del mio ingresso in azienda, sono stato affascinato dalle visioni e dalle idee dei proprietari, così come dai prodotti interni, sempre sostenuti dal reparto R&D (Ricerca e Sviluppo) dell’azienda.

 

Quali sono i tuoi piani futuri?

Come Sales Director responsabile di specifiche aree di vendita, l’obiettivo principale sarà sempre legato a numeri e risultati. Prima di raggiungere gli obiettivi di fatturato e ordini, devono essere create determinate condizioni, come la notorietà del brand, la presenza nei mercati di riferimento, le referenze e la pubblicità continua. In Kiwitron saremo molto attivi su questi fronti. Siamo già entusiasti per LogiMAT 2025 a Stoccarda, dove parteciperemo con uno stand espositivo.

Dal 1997 ho lavorato in diverse posizioni nel settore dei carrelli elevatori, e userò la mia esperienza, le mie conoscenze e i miei contatti per rafforzare la nostra posizione come partner di valore.

Leggi le altre notizie corporate

Corporate

Dal 1997 ha lavorato in diverse posizioni nel settore dei carrelli elevatori: conoscenze, contatti, esperienze per portare efficienza e sicurezza

3 Ottobre, 2024

Corporate

Kiwitron, leader nell’innovazione tecnologica, è intervenuta presentando le sue soluzioni d’avanguardia

26 Luglio, 2024

Corporate

Il 15 di dicembre tutta Kiwitron si è ritrovata per una giornata full-immersion di attività progettuali e di gioco per un team building aziendale a 360 gradi.

29 Dicembre, 2023

Corporate

Qual è il valore aggiunto delle soluzioni tecnologiche di supporto alla sicurezza?

7 Luglio, 2023